Prevenire è meglio di curare”

· Evitare disagi ai clienti

· Evitare danni alle merci e attrezzature

· Evitare costi da interventi urgenti

Tutto questo è possibile eseguendo la Manutenzione Preventiva

Pluviali

Pulizia dei canali di scolo , con rimozione totale di ogni materiale presente nel loro interno, verificando la presenza o meno di griglie antifoglia.
Un canale di scolo pulito e libero da ostruzione garantisce un deflusso dell’acqua ottimale, evitando spiacevoli infiltrazioni e disagi

Coibentazione

Verifica di  coibentazione mancante e/o danneggiata ( su impianti frigoriferi, impianti di riscaldamento e solare), segnalandone  la tipologia e quantità necessaria per il ripristino.
Mantenere in  stato ottimale la coibentazione permette di sfruttare al meglio l’impianto e di conseguenza avere un risparmio energetico, nonchè maggiore rendimento.

GUAINA BITUMINOSA

Si verifica ogni singolo cmq di guina e, rilevato eventuale danneggiamento, viene eseguito ripristino, con guaina liquida se lieve , ripristino con nuova guaina nei casi più gravi.
Mantenere la guaina in buono stato, evitando infiltrazioni, si traduce nell’ evitare disagi a persone, nonchè danneggiamenti a merci ed attrezzature.

Lucernari

Verifica di  tutti I serraggi, guarnizioni e lo stato delle coperture.
Mantenere I lucernari in buono stato evita spiacevoli infiltrazioni , favorendo  il passaggio di luce naturale  (con un notevole risparmio energetico).

Impianti frigo

Verifica dello stato di pulizia delle batterie di scambio , se necessario si esegue pulizia e sanificazione. Verifica la presenza di allarmi o mal funzionamenti
Mantenere le batterie di scambio in uno stato ottimale permette migliore scambio termico e di conseguenza avere un risparmio energetico, evitando  guasti.

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Verifica dello stato di pulizia delle batterie di scambio , se necessario si esegue pulizia e sanificazione. Pulizia e sanificazione dei filtri, controllo caica gas, se necessario rabocco gas rifregerante e ricerca perdite.
Mantenere efficiente l’impianto di condizionamento , permette un risparmio energetico, e avere un clima di confort sia per gli operatori che per i clienti.

STRADE CAVI

Si verifica l’integrità e I fissaggi delle strade cavi , eventuali coperchi danneggiati e/o mancanti
Mantenere le strade cavi in stato ottimale previene l’usura dei cavi elettrici ed elimina il rischio di cortocircuiti

SUPERFICI

Verifica d’ integrità di pannelli sandwich e basamenti, che se in  presenza di ruggine , si interviene  con primer adeguato.
Mantenere le strutture in buone condizioni evita di procurare danneggiamenti alle macchine stesse e infiltrazioni d’acqua nei pannelli sandwich.

PANNELLI SOLARI

Verifica dei   fissaggi ed esecuzione  pulizia dei pannelli fotovoltaici.
Mantenere puliti I pannelli fotovoltaici , permette di avere rese ottimali

POZZETTI

Si esegue pulizia dei pozzetti pluviali.
Mantenere puliti I pozzetti evita allagamenti causati da ostruzioni.

Coperture

Si esegue verifica strutturale di tutte le coperture che siano composte da pannelli sendwich che tegole , se si rilevano  tegole rotte o pannelli sandwich danneggiatì , si esegue la sostituzione o il riprisitno..
Mantenere integre le coperture , evita spiacevoli infiltrazioni, e potenziali danni a cose e persone

Aree esterne

Si esegue verifica strutturale di ricinzioni, cancelli, cartonellistica verticale, e inoltre si esegue sfalcio delle aree verdi.
Mantenere in sicurezza aree esterne evita danneggiamenti a mezzi e eventuali infortuni a persone.

Tel. fisso

+39 041
4767855

ProCoSe

via Torino,
151/c
Venezia

orari

Lun-Ven
8:00
20:00

email

info@
procose
facility.it

Linkedn

La nostra

PAGINA

fb

La nostra
pagina
Facebook